La salsa di pomodoro

3 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 3 3 Flares ×

scirocco bio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono i prodotti utilizzati a fare la differenza. Sono sempre le materie prime che distinguono una produzione da un’altra.

E’ una regola che vige a I Banchi, le cui fatture sono ‘certificate’ grazie alla bontà dei prodotti a cui si ricorre per avere un gusto eccellente, raffinato al palato e soprattutto genuino. E’ proprio il senso della genuinità che riesce a scandire ciascuna degustazione.

Un esempio per tutti?

Tra le varianti della pizza, possono esserci quella bianca o rossa. Per questa seconda selezione, a I Banchi viene utilizzata la salsa datterino bio prodotta da Scirocco bio, azienda a Santa Croce, che si occupa della produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti biologici.

Ricorrere a queste produzioni è già garanzia che il prodotto finito, appena sfornato, sarà eccellente. La salsa datterino bio conferisce alla pizza quel gusto singolare che fa pensare appunto alla pizza fatta in casa, la dolcezza della salsa che incontra la morbidezza della pasta.

Una salsa di pomodoro raffinata come quella prodotta da Scirocco bio, nella variante anche con il ciliegino, riesce a dare quel senso di leggerezza e a mantenere la pasta della pizza a lungo morbida, conferendo un sapore eccellente.

Prima di assaggiare, basterà inalare l’odore per allertare i sensi. Come detto, per avere un pasto eccellente, si debbono scegliere prodotti di riconosciuta qualità.

pizza-sultano