Ecco svelato il menù di Cannistà e Corallo nella Cena a quattro mani a I Banchi

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Banchi_secondi Banchi_menu_isecondi

 

Champagne Steinbruck Cuvée Brut, Cuvée Brut Blanc de Blancs, Cuvée Brut Premiere Cru, Cuvée Brut Anniversaire 2007 en bois ed infine il Moscato di Siracusa Orseoli 2006.

Saranno le grandi selezioni di champagne e moscato finale che esalteranno i piatti del menù nella Cena a Quattro Mani che vedrà come protagonisti assoluti lo chef Giuseppe Cannistrà de I Banchi e lo chef Marco Corallo, sous chef al ristorante Duomo.

Ancora disponibili gli ultimi posti per l’evento in programma il 18 marzo alle ore 20 nella meravigliosa location del ristorante I Banchi a Ragusa Ibla.

In successione, nella proposta gastronomica, ci sono dieci piatti, firmati rispettivamente dai due chef.

Terra e mare si rincorrono in una continua ascesa del gusto, partendo dall’Ostrica farcita di fois gras, emulsione di Re Olio Sallemi e verdure croccanti, firmata da Cannistrà, allo Spaghetto San Bernardo, piatto proposto da Marco Corallo.

Decisamente accattivante lo Gnocco ripieno di gambero rosso, pesto alla trapanese e salsa di molluschi al carbone, a cui ‘risponde’ per le rime la Quaglia con verdure primaverili e salsa di piacentino ennese.

Solo per citarne alcuni.

A firmare il dolce sono entrambi gli chef che hanno unito inventiva e sagacia, da cui è scaturita la Composizione di torrone e cioccolato.

E’ una cena di assoluta novità – hanno spiegato all’unisono Cannistrà e Corallo – con alcuni piatti decisamente inediti, le cui ricette sono state affinate e riprodotte per l’occasione. La proposta che abbiamo individuato è un viaggio attraverso le stagioni, inserendo tutte le possibili composizioni con le verdure selvatiche e i prodotti del nostro territorio, raccontando la Sicilia come la vediamo noi”.

Ad oggi sono a disposizione gli ultimi posti.

Si prega di trasmettere una mail all’indirizzo info@ibanchiragusa.it, a cui risponderà la direzione per l’avvenuta conferma della prenotazione.