Festa del Barbecue con Paolo Parisi il 22 aprile alle ore 20.30 a I Banchi a Ragusa Ibla

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Banchi_parisi_locandina

Avete mai sentito parlare di Paolo Parisi, dai più conosciuto come il Re della Griglia, oltre ad avere talmente tanti interessi e manualità da essere anche un inventore, un designer, un allevatore ed un inventore di strumenti di cucina?

Per conoscerlo personalmente e verificare le sue abilità in cucina, l’appuntamento è per il 22 aprile alle ore 20.30 al ristorante I Banchi a Ragusa Ibla.

Su iniziativa dello chef Ciccio Sultano, è stata organizzata la Festa del Barbecue.

Un momento di gusto e di convivialità nel corso del quale si degusteranno tantissime produzioni cotte sulla brace all’interno di un forno, adottando il metodo di Paolo Parisi.

Con questo sistema di cottura – ci spiega Paolo Parisi – si riescono a raggiungere con il forno, dentro il quale è posizionata la griglia, temperature vertiginose, che possono sfiorare anche i 600°. In un tempo assolutamente ridotto per cuocere l’alimento, si ottiene anche la garanzia che sia carne, pesce e verdure vengano cotti al punto giusto senza perdere i propri succhi”.

Ancora una volta I Banchi – ha aggiunto lo chef Ciccio Sultano – si candida ad essere teatro di momenti esperienziali di grande portata nell’ambito gastronomico e per conoscere personaggi che riescono a rappresentare il top che abbiamo. Paolo Parisi è un concreto esempio”.

Nei prossimi giorni provvederemo alla pubblicazione del menu completo, i cui abbinamenti dei vini d’autore sono stati curati da Triple A Agricoltori, Artigiani, Artisti.

Le selezioni di liquori sono a cura di Velier per fare i cocktail che comporrà direttamente lo chef Sultano, e non si esclude che ci possano essere novità anche in tal senso.

Vi consigliamo di prenotare il vostro posto a tavola, per non perdere questa esperienza di gusto e divertimento, come sempre targata I Banchi.

Per prenotare trasmettete una mail a info@ristoranteduomo.it e sarà la direzione a richiamarvi e confermare la vostra prenotazione