Ancora grandi soddisfazioni per I Banchi: abbiamo ricevuto un premio dalla Guida Touring Alberghi e Ristoranti 2017

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Ieri eravamo a Roma per ritirare il premio “Buona Cucina” ricevuto dal Touring Club Italiano.

Il tutto si è svolto in occasione della presentazione della guida “Alberghi e Ristoranti d’Italia 2017” e nel contesto della manifestazione Cooking For Art ospitata dalle Officine Farneto.

Il premio viene assegnato dal Touring Club Italiano e da Luigi Cremona a soli quattro ristoranti italiani, due del Nord e due tra Centro e Sud Italia che nei propri territori si distinguono tra gli esercizi di tono familiare dove è possibile gustare una cucina genuina e di schietta impronta regionale, in un contesto curato e accogliente.

“Questo premio – ha detto lo chef Giuseppe Cannistrà – ci fa comprendere che la filosofia del nostro ristorante è stata ben recepita. Abbiamo creato un luogo in cui sublimare l’idea di cibo, come avveniva nelle tradizionali putìe siciliane, un posto in cui la cucina viene proposta in maniera creativa, dove poter sperimentare per assaporare pienamente e in modo innovativo ogni elemento”.

“Per un ristorante che è stato inaugurato poco più di un anno fa – ha affermato lo chef Ciccio Sultano – un riconoscimento del genere significa aver centrato l’obiettivo di proporre una cucina moderna, eclettica con ingredienti che mi preoccupo di selezionare personalmente. Ciò che abbiamo voluto portare fin da subito a I Banchi è stata un’esperienza di gusto inedita, e a quanto pare ci siamo riusciti”.

Grazie al Touring Club Italiano per questo riconoscimento.