I Banchi, Velier, ritorna Cucina alcolica

Grande serata di cucina e wine cocktail, realizzati con vini naturali per cocktail. L’appuntamento per la cena, organizzata insieme a Velier, distributore di liquori, vini e distillati di qualità, è fissato il 28 novembre, alle 20.30. Fanno gli onori di casa Ciccio Sultano e Peppe Cannistrà.
Piatti e cocktail hanno in comune l’idea stessa di ricetta, scelta e combinazione di ingredienti in funzione dell’equilibrio: niente di troppo, nulla di meno.
Serata di gala e quindi di molte portate che si aprirà con due delle miscele realizzate da Ciccio Sultano in collaborazione con Velier: Agro e Quant.
Vino per cocktail + una lista sublime di altre cose. Agro nasce così: Moscato d’Asti Bera Vittorio e Figli + 45 ml Pisco Tabernero Mosto Verde Italia + 40 ml Sciroppo di vaniglia + Zenzero fresco + Scorza di limone.
L’altra magia di percentuali si chiama Quant ovvero Vino Bellotti Bianco Mezcal Alipus Joven San Luis, 100% Agave Espadìn Sciroppo di Agave Herradura Bitter end Jamaican Jerk Bitter Succo di limone siciliano
E come diceva Filippo Tommaso Marinetti: si pensa, si sogna, si agisce secondo quel che si beve e si mangia.
Ciccio Sultano
mente pratica