Il menu degli innamorati

Per il 14 febbraio, giorno di San Valentino, Peppe Cannistrà ha pensato un menu afrodisiaco che scaldi la classica cena romantica a lume di candela in cui si fanno o si rinnovano promesse d’amore. «Giocare con gli ingredienti – sottolinea Cannistrà – e realizzare una cucina che sia istintiva e al tempo stesso elegante è il nostro obiettivo quotidiano. Tanto più per San Valentino. I piatti che proporremo sono quelli che io stesso avrei voglia di assaggiare in quel giorno».
Il menu, di sei portate, comprende: un benvenuto di insalata di gamberi rossi, crema alle rose, zenzero e mandorla; un antipasto di triglia maggiore fritta con salsa cicoria e spinaci; spaghetti al ragù di totani, zucca gialla e caviale; pesce d’amo, melanzane alla brace e crumble di grano. Come pre dessert, verrà servito un gelato di tartufo nero di Palazzolo Acreide, seguito da un dolce cioccolato, fragola e peperoncino.
A questo menu saranno abbinati una bolla, Astoria di Casa Vittorino; un bianco, Grecanico di Piano Grillo e un rosso dolce Barolo Chinato di Borgogno.
Il prezzo a persona è di 70 euro, drink compresi. Chi vuole prenotare può chiamare il +39 0932 655000 o scrivere a info@ibanchiragusa.it.
Ciccio Sultano
mente pratica