Il nuovo menu dei Banchi
Sempre in un formato pieghevole, con i nuovi piatti di Peppe Cannistrà, arricchito dai disegni acquarellati di Fabrizio Foti, il nuovo menu dei Banchi racconta la “cucina educata” pensata da Ciccio Sultano. Una cucina che sfoglia il libro della tradizione, traducendo ogni ricetta in un linguaggio moderno, alleggerendo la preparazione, inserendo altri ingredienti, razionalizzando la composizione dei piatti.
Tutto per far evolvere la cucina e affinare il gusto di chi cerca un posto informale e familiare. Un panificio con cucina, aperto dalle 8 del mattino fino a mezzanotte, con un’offerta oraria di cibo che va dalla prima colazione allo spuntino, dall’aperitivo al pranzo, dal tè ai cocktail, dalla pizza alla cena. Un locale che è anche bottega con i prodotti firmati Sultano, una straordinaria cantina e il take away.
Chiediamo a Peppe Cannistrà che nuovi piatti consiglia: «la triglia di scoglio, gazpacho e asparagi, un inno alla primavera; lo spaghetto verde con il pesce azzurro, lime e ragusano; agnello al pascolo, per festeggiare Pasqua; la cassata ghiacciata ovvero la tradizione aggiornata».
Ciccio Sultano
mente pratica