Succhi di frutta, pane e confettura

«Cerchiamo la frutta italiana là dove nasce meglio per tradizione e microclima – spiega Marco Colzani, titolare – arancia di Ribera, limone femminiello di Siracusa, pistacchio di Bronte e Raffadali, ribes dell’Alto Adige, chinotto di Savona, fragola della Basilicata, pera dei Colli Piacentini …e la trasformiamo in succhi e confetture, mettendo in questo processo lo stesso “eccesso” di attenzione, naturale e tecnologica, che c’è oggi per il vino. Questo significa, ad esempio, cogliere i frutti solo quando la maturazione è perfetta».
Aver saputo trasferire nella cura per la frutta lo stesso approccio che si riserva al vino, è stato naturale per l’imprenditore Colzani con un passato da enologo. In fondo, sempre di succhi si tratta.
A I Banchi, si può acquistare una lunga lista di succhi e di confetture con il 120 per cento di frutta: da arancia e cioccolato a pistacchio, da ciliegia a fichi, da albicocca a limoni. Confetture da spalmare sul pane, sfornato giornalmente che se conservato in frigo, avvolto nella pellicola trasparente, è garantito fino a trenta giorni. Per informazioni e prenotazioni: tel. +39 0932 655000 , info@ibanchiragusa.it
Ciccio Sultano
mente pratica