Vi piace il pollo ruspante?

A I Banchi, prenotando due giorni prima (a volte, anche un giorno), avete un pollo Aia Gaia, allevato all’aperto, alimentato in maniera naturale, pulito, sezionato e sottovuoto: petto, cosce, schiena, carcassa e collo per il brodo.
Non solo, potete scegliere di averlo già condito in diverse ricette.
«Ad esempio, i filetti di petto di pollo senza pelle, marinati al marsala, aglio e spezie pronti da fare in umido – spiega Peppe Cannistrà – sfumandoli col sugo di marinata, preparato da noi. Per cucinarli, basta aggiungere una tazza da tè di acqua, sale e pepe quanto basta.
«Oppure, cosce di pollo e sovra coscia alla ghiotta, con capperi, pomodoro, olive, cipolla a pezzettoni, peperoncino e patate. Da infornare, con forno già caldo, a 180 gradi per 15-20 minuti, aggiungendo il sugo di marinata pronto. Una volta che il pollo a terminato di sfrigolare, aggiungete 300 gr di acqua e le patate che vi abbiamo dato, cuocendo il tutto per altri 45 minuti. Controllate e, nel caso, aggiungete altra acqua, lasciando cuocere per altri 15 minuti.
«Terza proposta: ali di pollo, già condite con limone e miele, da mettere in forno per 35-40 minuti». Per prenotare il vostro pollo: tel. +39 0932 655000 , info@ibanchiragusa.it
Ciccio Sultano
mente pratica